Sanremo Young: finale 16 marzo 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 16 marzo 2017, andrà in onda la finale di Sanremo Young, il talent show di Antonella Clerici su Rai1. Tantissimi gli ospiti della serata: The Kolors, Michele Bravi, Giusy Ferreri e Gino Paoli tra gli ospiti italiani, mentre per quanto riguarda gli ospiti internazionali troveremo gli Europe, band hard rock svedese capitanata da Joey Tempest, e Ted Neeley, protagonista del musical Jesus Christ Superstar. Inoltre “giudice supremo” sarà il grande Pippo Baudo.

I 4 talenti rimasti in gara interpreteranno, come nelle precedenti serate, brani celebri della storia del Festival di Sanremo, oltre a duettare con gli ospiti sulle note dei loro successi. Le performance saranno accompagnate dalla Sanremo Young Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso.

LEGGI ANCHE  Antonio Vaglica con Rita Pavone a Sanremo Young 2019 (video e gallery)

L’Academy – composta da composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K -, sarà chiamata come sempre a valutare le esibizioni dei giovani cantanti in gara insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all’inizio della serata e chiuso solo dopo l’ultima esibizione. Arriveranno al match finale solo due cantanti e il vincitore sarà premiato da Pippo Baudo.

Sanremo Young: i concorrenti

Ricordiamo quali sono, dopo le eliminazioni della settimana scorsa, i ragazzi rimasti in gara per contendersi la vittoria finale: Leonardo de Andreis (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni) e Raffaele Renda (17 anni).

LEGGI ANCHE  Maxi Urban con Enrico Ruggeri a Sanremo Young 2019 (video e gallery)

Sanremo Young in streaming

La puntata di Sanremo Young sarà visibile, oltre che in diretta su Rai1, anche in streming sul sito Raiplay, a questo link. Già nel corso della serata sarà possibile rivedere tutte le esibizioni sul nostro blog!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.