Luigi Cascio, fa parte dei dieci protagonisti di Sanremo Young 2019, seconda edizione del talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Nella puntata del 22 febbraio 2019 abbiamo visto il giovane duettare con Bianca Atzei sulle note di Ciao amore ciao, storico brano di Luigi Tenco.
Sanremo Young: i voti di Luigi Cascio
Per formare la classifica della puntata, ogni talento si sottopone al voto combinato di Academy e Televoto, sulla quale daranno poi il loro giudizio la Sanremo Young Orchestra e infine l’ospite protagonista di serata. La folta Academy del programma ha dato a Luigi un punteggio totale di 67 punti.
Sanremo Young 2019: chi è Luigi Cascio
Luigi Cascio ha 15 anni e vive a Menfi (AG). Frequenta il secondo liceo scientifico e le sue materie preferite sono latino, arte, inglese e lo sport. La sua famiglia è composta da mamma Rosa, papà Giuseppe, sua sorella, un coniglio e due pesci. Prende lezioni di canto in un’accademia milanese e da un mese le ha integrate con altre nella sua Sicilia. I suoi artisti preferiti sono Lucio Dalla, Lara Fabian, Lucio Battisti, Riccardo Cocciante e Christina Aguilera.
A voi il video e le immagini di Luigi Cascio nell’esibizione di stasera.