Sanremo Young 2019: la finale. Chi vincerà?

La finale di Sanremo Young 2019 andrà in onda stasera, 15 marzo 2019, in prima serata su Rai1, come al solito con Antonella Clerici alla conduzione. A giocarsi la vittoria del talent show e quindi la possibilità di entrare a Sanremo Giovani del prossimo anno sono: Eden Lorenna, 17 anni; Kimono – vero nome Sofia Tornanbene -, 14 anni; Giuseppe Ciccarese, 14 anni; Tecla Insolia, 15 anni.

LEGGI ANCHE  Kimono canta I Giardini di Marzo - Sanremo Young 2019 (video e gallery)

Molti gli ospiti di questa serata finale, a partire dall’attore e regista Raoul Bova, al cast dello spettacolo We Will Rock You, tra i musical più rappresentati al mondo, passando per tanti cantanti: Arisa, Anna Tatangelo, Paola Turci e Shade. Super ospite sarà Riccardo Cocciante.

I quattro cantanti finalisti si esibiranno in varie prove musicali. La classifica sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto. Al termine di tutte le esibizioni saranno rese note solo la terza e la quarta posizione, mentre i primi 2 classificati verranno comunicati in ordine alfabetico. Seguirà il final countdown, dove i primi due classificati si sfideranno nel “match” finale. Il giovane talento che uscirà vittorioso, esclusivamente grazie al Televoto, da quest’ultimo duello sarà il vincitore assoluto di Sanremo Young 2019.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: