Sanremo Giovani 2018 da stasera in prima serata

Dopo l’esperienza pomeridiana che ha totalizzato ascolti tutt’altro che esaltanti Sanremo Giovani 2018 sbarcherà stasera in prima serata su Rai1, con la conduzione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Saranno due gli appuntamenti in prime time – stasera e domani sera – che decreteranno chi tra i nuovi talenti della musica italiana conquisterà il pass per il palco di Sanremo 2019. La regia è di Duccio Forzano.

Dal Teatro del Casinò di Sanremo, Baudo e Rovazzi rimescoleranno tradizione e modernità, ironia e creatività. Nelle due serate si affronteranno i 24 artisti in gara, 12 in ogni puntata. I giovani si esibiranno con i propri brani e saranno giudicati sia dal televoto da casa (con un peso del 30%), che da una commissione musicale guidata da Claudio Baglioni (40%) e da una giuria di esperti (30%) presieduta da Luca Barbarossa e composta da Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ogni singola serata avrà un vincitore.

LEGGI ANCHE  Le Iene, Rovazzi e i selfie estremi (video)

La prima serata di stasera vedrà le esibizioni di:
Federica Abbate – Finalmente
Andrea Biagioni – Alba piena
Diego Conti – 3 gradi
Deschema – Cristallo
Fedrix & Flaw – L’impresa
Einar Ortiz – Centomila volte
Fosco17 – Dicembre
Marte Marasco – Nella mia testa
Giulia Mutti – Almeno tre
Ros – Incendio
Symo – Paura di amare
Wepro – Stop/Replay

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: