Sanremo 2021: cantanti e scaletta prima serata 2 marzo

Stasera, 2 marzo 2021, prenderà il via il 71° Festival di Sanremo, che durerà fino a sabato 6 marzo. Il Festival dell’incertezza, come l’aveva ribattezzato qualcuno qualche mese fa, che fino all’ultimo ha atteso la conferma definitiva nonostante il carrozzone fosse partito da mesi. Al timone delle serate troveremo Amadeus, affiancato, come lo scorso anno, da Fiorello.

I Campioni parteciperanno con 26 canzoni inedite e si esibiranno a gruppi di 13 nella prima e nella seconda serata del Festival. Nella terza serata, quella del giovedì, i 26 Campioni interpreteranno un brano tratto dal repertorio della canzone d’autore italiana (da soli o con altri artisti), poi nuova esibizione a 26 il venerdì e il sabato durante la serata finale. Sabato poi, dopo le votazioni, finalissima a 3 per contendersi la vittoria nella categoria Campioni.

Sanremo 2021: regolamento prima serata

Nella prima e seconda serata, come dicevamo, vedremo l’interpretazione-esecuzione di 13 canzoni in gara da parte dei primi 13 Artisti in gara. Le canzoni/Artisti verranno votate dalla Giuria Demoscopica attraverso un’app creata appositamente, esprimendo una preferenza con voto da 1 a 10. Ogni giurato avrà il vincolo di esprimere, nella stessa serata, il valore 10 al massimo per due artisti e il valore 1 al massimo per due artisti. All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 13 canzoni/Artisti eseguite in serata.

Sanremo 2021: scaletta prima serata

I 13 artisti della categoria Campioni che si esibiranno stasera, martedì 2 marzo, nella prima serata del Festival di Sanremo, saranno, in ordine alfabetico Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè. Tra le Nuove Proposte, sempre in ordine alfabetico, Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano.

Nell’odierna conferenza stampa è stato annunciato l’ordine esatto di uscita. Eccolo:
Arisa – Potevi fare di più
Colapesce e Dimartino – Musica Leggerissima
Aiello – Ora
Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
Max Gazzè – Il Farmacista
Irama – La genesi del tuo colore Noemi – Glicine
Madame – Voce
Maneskin – Zitti e buoni
Ghemon – Momento perfetto
Coma-Cose – Fiamme negli occhi
Annalisa – Dieci
Francesco Renga – Quando trovo te
Fasma – Parlami

UPDATE: la scaletta vede Noemi al posto di Irama perché una persona vicina al cantante è risultata positiva al Covid e sono in corso accertamenti.

Ricordiamo che, oltre alla diretta televisiva, è possibile seguire la serata sanremese in streaming a questo link.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: