Sanremo 2020: scaletta prima serata 4 febbraio

Il Festival di Sanremo 2020 partirà martedì 4 febbraio in prima serata su Rai1, condotto da Amadeus, che sarà affiancato da alcune “madrine”: Laura Chimenti, Antonella Clerici, Emma D’Aquino, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodríguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu.

La prima serata vedrà l’interpretazione-esecuzione di 12 canzoni in gara da parte di 12 Artisti della sezione Campioni. Le canzoni/Artisti verranno votate dalla Giuria Demoscopica. All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 12 canzoni/Artisti eseguite in serata.

Scaletta in ordine di uscita 4 febbraio 2020

Irene Grandi – Finalmente io
Marco Masini – Il confronto
Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
Achille Lauro – Me ne frego
Diodato – Fai rumore
Le Vibrazioni – Dov’è
Anastasio – Rosso di rabbia
Elodie – Andromeda
Bugo e Morgan – Sincero
Alberto Urso – Il sole ad Est
Riki – Lo sappiamo entrambi
Raphael Gualazzi – Carioca

LEGGI ANCHE  Sanremo Giovani 2019: ecco chi va a Sanremo 2020

Scaletta Giovani 4 febbraio 2020

Per quanto riguarda la gara dei Giovani, assisteremo all’interpretazione-esecuzione di 4 canzoni in gara da parte degli Artisti della sezione Nuove Proposte. Gli Artisti si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”. Le votazioni verranno effettuate dalla Giuria Demoscopica. Le due canzoni/Artisti risultanti vincitrici nelle rispettive sfide dirette accederanno alla Terza Serata. Le due canzoni/Artisti perdenti verranno eliminate dalla competizione.

Le sfide:
Eugenio In Via Di Gioia – Tsunami vs. Tecla Insolia – 8 marzo
Fadi – Due noi vs. Leo Gassmann – Vai bene così

LEGGI ANCHE  Sanremo 2020: testo Elodie - Andromeda

Ospiti prima serata 4 febbraio 2020

Nella prima serata del Festival di Sanremo, saliranno sul palco dell’Ariston: Al Bano e Romina Power, che canteranno il brano inedito Raccogli l’Attimo. Inoltre sarà presente il cast del film Gli Anni Più Belli di Gabriele Muccino, con gli attori Pier Francesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e soprattutto Emma, che poi si esibirà in alcuni brani. Infine vedremo Fiorello e Tiziano Ferro, presenze fisse per tutte le serate. Quest’ultimo stasera eseguirà i brani: Nel blu dipinto di blu; Almemo tu nell’universo; Accetto miracoli.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: