Rosy Abate 2, chi interpreta Leonardo?

Tra i vari nuovi personaggi di Rosy Abate 2, in onda dal 18 settembre 2019 su Canale 5, ce n’è uno che in realtà non è un nuovo personaggio, ma che ha un nuovo volto. Stiamo parlando di Leonardo, figlio della protagonista interpretata da Giulia Michelini.

Se nella prima stagione Leonardo era un bambino ed aveva il volto di Francesco Mura, nella seconda è diventato adolescente ed ad interpretarlo è Vittorio Magazzù. Nato a Palermo, è giovanissimo: ha 22 anni, ma all’attivo ha già qualche partecipazione in tv.

Per inseguire la sua passione per il teatro, Vittorio si è trasferito a Roma, dove ha frequentato lo Stap Brancaccio. Solo due anni fa inizia a lavorare, sia in tv che al cinema che in teatro. Sul piccolo schermo lo abbiamo visto in Don Matteo 11, mentre al cinema è stato nel cast di “Drive Me Home”, per cui ha ricevuto il Premio Giuliano Gemma nella sezione Speciale Cinema Nuovi Talenti.

LEGGI ANCHE  Rosy Abate muore?

Il suo primo ruolo fisso è stato in Questo Nostro Amore 80, terza stagione della fiction di Raiuno con Anna Valle e Neri Marcorè, in cui ha interpretato Francesco, uno dei figli della coppia protagonista. Successivamente, invece, ha fatto parte del cast de La vita promessa, serie tv sempre di Raiuno con Luisa Ranieri, in cui interpretava Alfredo Carrizzo.

Con Rosy Abate 2, però, arriva la sua grande occasione, con un ruolo centrale e determinante per le sorti della protagonista. Rosy, infatti, uscita dal carcere, si recherà Napoli, dove si trova Leonardo, che sta per intraprendere una cattiva strada. Lo scontro tra i due sarà al centro della seconda stagione della serie tv.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: