Rocco Schiavone 3 ci sarà?

Con la quarta puntata, in onda questa sera, 7 novembre 2018 su Raidue, si chiude la seconda stagione di Rocco Schiavone, la serie tv con protagonista Marco Giallini e tratta dai romanzi con protagonista il vicequestore romano scritti da Antonio Manzini.

Anche la seconda stagione ha avuto un notevole successo di pubblico, arrivando a superare i 3 milioni di telespettatori con il primo episodio. Inevitabile, quindi, pensare ad una terza stagione che, stando a quanto scrive TvBlog, si farà.

Rai Fiction e Cross Productions produrranno altri quattro episodi della serie tv, le cui riprese dovrebbero iniziare a marzo. Anche in questo caso, gli episodi saranno tratti da racconti o romanzi dell’autore: due puntate saranno tratte da due racconti, una sarà tratta da “Fate il vostro gioco”, ultimo romanzo pubblicato, mentre uno sarà tratto dal romanzo in uscita a gennaio 2019 e che chiuderà alcune vicende lasciate in sospeso nel libro precedente.

La Valle d’Aosta, quindi, tornerà ad ospitare la troupe per ambientare i nuovi episodi della serie, la cui messa in onda sarà presumibilmente o nell’autunno del 2019 o nella primavera del 2020. I fan di Rocco Schiavone, intanto, potranno consolarsi con i libri.