Roberto Bolle – Danza con me, su Raiuno l’anno si apre con la danza e tanti ospiti


Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto nell’autunno del 2016 con “La mia danza libera”, Roberto Bolle torna su Raiuno con un altro spettacolo evento: Danza con me, in onda questa sera alle 21:25, è infatti il nuovo spettacolo di cui Bolle non è solo protagonista ma anche direttore artistico ed ideatore.

Affiancato nella direzione creativa da Michael Cotten, esperto di grandi eventi televisivi, Bolle proporrà al pubblico un altro show di danza e di emozioni, con numerosi ospiti provenienti da diversi ambiti. Il più popolato sarà, ovviamente, quello della danza: Bolle ballerà su brani del repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, con le coreografie di Roland Petit, Rudolf Nureyev e Mauro Bigonzetti.

Sul palco con lui, talenti internazionali, come Polina Semionova, Melissa Hamilton e l’étoile di Parigi Léonore Baulac, ma anche i Primi Ballerini del Teatro alla Scala, Nicoletta Manni e Claudio Coviello, e Timofej Andrijashenko, Nicola Del Freo, Gioacchino Starace, Marco Agostino, Christian Fagetti, Matteo Gavazzi, Andreas Lochmann, Fabio Saglibene, Mattia Semperboni e Vittoria Valerio, oltre alle giovani allieve dell’Accademia alla Scala.

LEGGI ANCHE  Techetechetè dedicato a Bibi Ballandi, oggi su Rai 1

Bolle ballerà anche con Ahmad Joudah, giovane siriano perseguitato dall’Isis ed osteggiato dalla famiglia, che però ha trovato nella danza il suo modo di ribellarsi, e che si esibirà sulle note di “Inshallah”, nella performance di Sting, presente sul palco. A proposito di musica, saranno presenti anche Tiziano Ferro e Fabri Fibra: quest’ultimo introdurrà anche il “re del jookin” Lil Buck, al suo debutto in Italia.

LEGGI ANCHE  Roberto Bolle - Danza con me 2019, stasera su Rai1. Ospiti e anticipazioni

Presenti anche alcuni personaggi del mondo dello spettacolo: Virginia Raffaele, Pif, Geppi Cucciari e Miriam Leone. Il tutto, seguito con l’osservazione ed i commenti di Marco D’Amore (Gomorra-La serie), che rivelerà un insospettabile passione per gli studi classici.

Roberto Bolle-Danza con me, prodotto da Raiuno con Ballandi Multimedia e la consulenza creativa di Artedanza, è scritto dalla stesso Bolle con Luca Monarca, Federico Giunta, Pamela Maffioli e Giovanni Todescan, per la regia di Cristian Biondani. Sarà possibile vedere il programma in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o in Programmi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: