Report stasera: anticipazioni puntata 28 gennaio 2024: Piano Fontana, Santanchè, Guida il Sole

Seguici su Whatsapp - Telegram

Domenica 28 gennaio 2024, in prima serata su Rai3 tornerà Report con una nuova puntata, condotta come sempre da Sigfrido Ranucci. La puntata di Report di questa sera si occuperà di diversi temi di attualità; vediamo quali.

La puntata di Report di domenica 28 gennaio 2024 sarà dedicata a tre inchieste:

La legge mancia lombarda: Luca Chianca e Alessia Marzi indagano sul Piano Fontana, il programma di 4 miliardi di euro varato dalla Regione Lombardia per la ripresa economica dopo la diffusione del Covid. L’inchiesta rivela come una parte significativa di questi fondi sia stata destinata a progetti di dubbia utilità, selezionati spesso sulla base del colore politico dell’amministrazione locale.

Il santo fallimento di Daniela Santanchè: Giorgio Mottola e Greta Orsi tornano a parlare della Ki Group, la società di consulenza gestita da Daniela Santanchè e dal suo ex compagno Canio Mazzaro. Dopo tre anni di ritardi, la società è stata dichiarata fallita a inizio gennaio. L’inchiesta ricostruisce le vicende che hanno portato al fallimento e indaga sulla possibile responsabilità dei vertici aziendali.

Guida il Sole: Michele Buono e Alessandro Spinnato si concentrano su un progetto innovativo in atto a Siracusa. La città siciliana ha installato un sistema di pannelli solari fotovoltaici che produce energia elettrica sufficiente a alimentare l’illuminazione pubblica. L’inchiesta esamina i costi e i benefici di questo progetto e valuta la sua replicabilità in altre città italiane.

Inoltre, la puntata di Report ospiterà un’intervista esclusiva a Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia e filosofo. Cacciari parlerà della crisi politica italiana e della necessità di un cambiamento radicale.

Report in streaming

Appuntamento con la puntata di Report stasera, 21 gennaio, alle 20.55 circa su Rai3. Ricordiamo che, durante la diretta televisiva, la puntata sarà visibile anche in streaming a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram