
Domenica 15 dicembre 2024, in prima serata su Rai3 tornerà Report con una nuova puntata, condotta come sempre da Sigfrido Ranucci. La puntata di questa sera prevede quattro servizi principali.
Report svela la verità sul caffè italiano: dietro la fama di intenditori si nasconde una realtà ben diversa. “La repubblica della ciofeca” di Bernardo Iovene smaschera la scarsa qualità della preparazione dell’espresso, dalla tostatura alla manutenzione delle macchine. Un’inchiesta che viaggia da Napoli a Trieste, svelando come il gusto forte e la tostatura scura spesso nascondano materie prime di ottima qualità mal sfruttate.
“La polvere sotto il ventilatore” di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella torna sul caso Philips Respironics, con 15 milioni di dispositivi medici difettosi ancora in circolazione in Italia, nonostante il più grande richiamo della storia.
“Il santo inceneritore” di Claudia Di Pasquale indaga sull’emergenza rifiuti a Roma, in vista del Giubileo 2025. Il nuovo termovalorizzatore sarà pronto solo nel 2027, lasciando la città impreparata ad affrontare l’enorme afflusso di turisti.
“Che aria tira?” di Marco Maisano smonta il mito di Milano come terza città più inquinata al mondo, ma sottolinea l’allarmante situazione dello smog in Italia e le sue conseguenze sulla salute.
Report in streaming
Appuntamento con la puntata di Report stasera, alle 20.55 circa su Rai3. Ricordiamo che, durante la diretta televisiva, la puntata sarà visibile anche in streaming a questo link.