Rai Yoyo: Uno Zecchino per la Mamma, oggi alle 18

Seguici su Whatsapp - Telegram

Torna su Rai Yoyo quest’oggi, domenica 8 maggio, alle ore 18, il programma Uno Zecchino per la mamma, tradizionale appuntamento Rai e Antoniano dedicato alla Festa della Mamma. Un’ora di musica, letture e cartoni in compagnia di Carolina Benvenga, Laura Carusino e Oreste Castagna nel ruolo di Gipo. Insieme a loro i bimbi del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, che dedicano a tutte le mamme del mondo deliziose sorprese musicali e non solo.

Lo speciale si compone anche di diversi video in cui i bambini descrivono con dolcezza e semplicità le loro mamme: mamme spesso di corsa, divise fra gli impegni di lavoro e le faccende domestiche ma che non rinunciano mai a dedicare il loro tempo più prezioso ai propri bambini.

LEGGI ANCHE  Zecchino d'Oro 2015 al via su Rai1 e Rai YoYo

L’ora di festa su Rai YoYo diventa anche l’occasione per esplorare lo speciale legame madre-figlio attraverso il repertorio di brani dello Zecchino d’Oro, dall’allegra “Lettera d’amore” alla delicata “Resterà con te” della 58ª edizione, che trasmette in musica la sensazione di un abbraccio materno e svela il profondo desiderio di una madre che augura al proprio figlio una vita piena di calore e di affetto.

Il Piccolo Coro è la voce a cui la città di Bologna affida il compito di diffondere iniziative culturali rivolte alla collettività: la musica dello Zecchino d’Oro fa il suo ingresso nei musei cittadini, interagisce con i luoghi che custodiscono la tradizione secondo modalità innovative, rivitalizzando il proprio repertorio e la vita culturale della città.

LEGGI ANCHE  Bob Aggiustatutto, nuovi episodi su Rai YoYo

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.