Quelli che dopo il Tg: si ride poco. Per ora il giudizio è rimandato

La prima puntata di Quelli che…dopo il Tg, andata in onda stasera su Rai2, non ci ha convinti del tutto. Sebbene sia condotta da un terzetto che solitamente ci piace, ossia da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglue da Mia Ceran, gli stessi conduttori di Quelli che il calcio, qualcosa nella striscia satirica non ha funzionato a dovere: il ritmo è stato piuttosto lento, le battute non sono state sempre azzeccate e, in generale, si è riso poco. Ma si trattava della prima puntata, si sa che qualche problema di rodaggio ci può sempre essere.

LEGGI ANCHE  Quelli che dopo il Tg: perché non è in onda?

Il programma, in onda subito dopo il Tg2, è durato all’incirca una 20ina di minuti e, oltre ai tre conduttori, ha visto la presenza di Ubaldo Pantani – nei panni di Massimo Cacciari – e del senatore Antonio Razzi, che ha parlato della sua mancata candidatura e del suo rapporto con Silvio Berlusconi.

La satira politica l’ha fatta da padrona, visto anche il clima post-elezioni, senza però mai ferire troppo, fatto salvo nel finale, con una canzone rivisitata nel tipico stile di Luca e Paolo. Questa sì azzeccata, ma forse provata troppo poco, con un Paolo non pienamente nel pezzo. Qualche potenzialità comunque Quelli che…dopo il Tg ce l’ha, basta ingranare la marcia, aumentare il ritmo e distaccarsi da Rai dire Niùs, programma al quale, per ora, è sembrato essere troppo simile.

LEGGI ANCHE  Solidarietà a Cruciani e selfie con un salame su Facebook: Luca Bizzarri censurato

A voi alcune immagini della prima puntata di Quelli che…dopo il Tg.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: