Quelli che dopo il Tg: perché non è in onda?

Oggi, 7 gennaio 2019, molti fan di Quelli che…dopo il Tg si saranno sintonizzati su Rai2 per vederne la consueta puntata serale, senza però trovarla in onda. Il motivo dell’assenza della trasmissione di Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran è presto spiegato: si tratta del primo dei tanti tagli voluti dal nuovo direttore della rete, Carlo Freccero.

Gli ascolti del programma non sono mai stati eccezionali, ma nemmeno pessimi. Si veleggiava su un discreto ascolto di 1,2-1,3 milioni di spettatori a puntata, non certo abbastanza per fare concorrenza ai programmi di access prime time delle ammiraglie, ma sufficienti a terminare almeno la stagione, senza uno stop da un giorno all’altro.

LEGGI ANCHE  Luca e Paolo a Le invasioni barbariche presentano il loro nuovo filone musical-satirico? (gallery)

Al posto di Quelli che…dopo il Tg per il momento sarà in onda il programma Cut, una sorta di contenitore comico già andato in onda nel 2011, a cura di Gianluca Nannini.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: