Quarto Grado: video puntata 11 gennaio 2019

Ieri, 11 gennaio 2019, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4. La puntata si è aperta con una lunga pagina dedicata alla morte del giovane Marco Vannini, il bagnino di Ladispoli rinvenuto senza vita il 17 maggio 2015 a casa della fidanzata, Martina Ciontoli.
In primo grado Antonio Ciontoli, padre di Martina, è stato condannato con l’accusa di omicidio volontario a 14 anni di carcere, mentre gli altri componenti della famiglia, moglie e due figli, hanno ricevuto una pena di tre anni per omicidio colposo. Ora l’accusa chiede che tutta la famiglia venga condannata per omicidio volontario.
Si è parlato poi del presunto suicidio di Francesco Ciravolo, l’uomo che avrebbe dovuto sposarsi a Castelvetrano e che non si è mai presentato alle proprie nozze. Ciravolo è stato poi trovato carbonizzato nella propria auto. Cos’è successo realmente?
Ampio spazio anche alla morte di Mattia Mingarelli, il 30enne trovato morto in Valmalenco, poco lontano dal rifugio in cui è stato visto l’ultima volta. Si tratta di un vero e proprio giallo: anche l’autopsia non è riuscita a chiarire se si tratti di morte accidentale o di omicidio.
In puntata anche la scomparsa di Daniele Potenzoni, il 37enne affetto da una forma grave di autismo scomparso mentre si trovava in gita a Roma, poi aggiornamenti sulla morte di Noemi Durini, uccisa dal fidanzato Lucio Marzo a Specchia. Ora il ragazzo si trova in carcere a Cagliari. Inoltre la strage di Erba, con un’intervista telefonica ad Olindo Romano e la morte di Daniele Belardinelli, il tifoso dell’Inter investito da un suv durante gli scontri tra ultras nerazzurri e napoletani lo scorso 26 dicembre, a Milano.
Il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri è disponibile al link sotto. Potete, in alternativa, scegliere i singoli argomenti di vostro interesse nella sezione “clip”. Buona visione!