Quarto Grado: video puntata 1 febbraio 2019

Ieri, 1 febbraio 2019, è andata in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4. La puntata si è aperta con la vicenda di Marco Vannini, il ragazzo di 21 anni ucciso il 18 maggio 2015 e con la sentenza shock che ha condannato a soli 5 anni l’autore del delitto Antonio Ciontoli, padre di Martina, la fidanzata del giovane di Ladispoli (Roma).

Un colpo di pistola accidentale e i mancati soccorsi tempestivi hanno tolto la vita al povero Marco. Ciontoli era stato inizialmente condannato a 14 anni, ma l’omicidio è stato derubricato da volontario a colposo. La sentenza ha scioccato tutta Italia e per la prima volta il programma si è schierato apertamente con la famiglia della vittima.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Rete4 2013/2014: Quarto Grado con Nuzzi, Quinta Colonna con Del Debbio

Si è passata poi alla morte di Stefania Crotti, la donna di Gorlago trovata carbonizzata il 18 gennaio a Erbusco, nelle campagne bresciane. Per l’omicidio è stata accusata Chiara Alessandri, ex amante del marito della vittima, Stefano Del Bello. La donna, dal carcere, continua a negare di aver bruciato il corpo della 42enne. Intanto, dalle analisi dell’autopsia è emerso che Stefania respirava ancora mentre veniva appiccato il fuoco.

Spazio anche al caso di Sissy Trovato Mazza, la guardia carceraria la cui morte, inizialmente archiviata come suicidio, è ancora avvolta nel mistero e al caso di David Rossi, il responsabile della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena volato già dalla finestra del suo ufficio. Anche per David si era inizialmente parlato di suicidio, ma l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di omicidio.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: video puntata 2 febbraio 2018

Il video integrale della puntata di Quarto Grado di ieri è disponibile al link sotto. Potete, in alternativa, scegliere i singoli argomenti di vostro interesse nella sezione “clip”. Buona visione!

Video Quarto Grado 1 febbraio 2019

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: