Quarto Grado torna stasera su Rete4, con Salvo Sottile

Seguici su Whatsapp - Telegram

Salvo Sottile è reduce dal flop di Quinta Colonna, programma del quale abbiamo parlato più volte, definendolo un miscuglio di argomenti giornalistici senza un filo logico. Ora Quinta Colonna ha aggiustato un po’ il tiro passando su Rete4 con la conduzione di Paolo Del Debbio, facendo ascolti nella media della rete, mentre Salvo Sottile questa sera tornerà al “primo amore”, Quarto Grado, trasmissione che l’ha lanciato come conduttore dopo che ha smesso i panni del giornalista del Tg5.

In diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma, Salvo Sottile e Sabrina Scampini si occuperanno ancora una volta di cronaca nera, argomento che più interessa al pubblico, trattando principalmente il caso del duplice omicidio dei coniugi Burgato, avvenuto all’interno della loro abitazione di Lignano Sabbiadoro lo scorso 19 agosto.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 14 dicembre 2018: anticipazioni

Nel corso della puntata, il programma a cura di Siria Magri tornerà anche sui quattro gialli irrisolti che hanno dominato le cronache delle passate stagioni: la morte di Melania Rea, il giallo di Avetrana – con una nuova intervista alla mamma di Sarah Scazzi -, l’omicidio di Yara Gambirasio e la scomparsa di Roberta Ragusa, oltre che della recente scomparsa di Paola Landini.

Dal punto di vista degli ascolti, vedremo se la nuova edizione avrà una partenza frizzante o se guadagnerà consensi col passare delle puntate, come accaduto nella scorsa edizione.

LEGGI ANCHE  Prima dell'alba 26 marzo 2018: anticipazioni

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.