Quarto Grado 8 marzo 2019: anticipazioni

Stasera, 8 marzo 2019, alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Nella giornata della Donna, il programma partirà con un drammatico caso di femminicidio, quello di Olga Matei, una donna di 46 anni che viveva a Riccione, strangolata il 5 ottobre 2016 da Michele Castaldo, un operaio che la frequentava da un mese.

In primo grado l’uomo era stato condannato a 30 anni. Poi, nel novembre scorso, la Corte d’assise d’appello di Bologna ha ridotto la pena a 16. Le motivazioni della sentenza, emerse in questi giorni, hanno destato perplessità: i giudici hanno tenuto conto della perizia psichiatrica, che parla di una “soverchiante tempesta emotiva e passionale”.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: video puntata 16 novembre 2018

Si tornerà poi sulla morte di Marco Vannini, in particolare, sui motivi che hanno ribaltato la condanna di Antonio Ciontoli da 14 anni in primo grado, a 5 in appello. Secondo la prima Corte d’assise d’Appello di Roma “Antonio Ciontoli esplose colposamente un colpo di pistola, che attinse Marco Vannini”. E ancora: “Ciontoli ha consapevolmente e reiteratamente evitato l’attivazione di immediati soccorsi, per evitare conseguenze dannose in ambito lavorativo”.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 18 novembre 2016: anticipazioni

E ancora: le ultime novità sull’omicidio di Maria Sestina Arcuri, la ventiseienne calabrese morta il 5 febbraio scorso. Rimane in bilico la posizione del fidanzato, Andrea Landolfi, che sostiene che la ragazza sia caduta dalle scale mentre si stavano abbracciando. I testimoni però parlano di litigi poco prima in un pub e le ferite al volto della ragazza sembrano nascondere altro.

Molti altri casi saranno trattati in serata. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: