Quarto Grado 5 aprile 2019: anticipazioni

Stasera, 5 aprile 2019, alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Si inizierà dall’omicidio di Stefano Leo, ucciso lo scorso 23 febbraio ai Murazzi. “Volevo colpire un italiano, così avrebbe fatto scalpore (…) mi sembrava una persona felice e non potevo sopportarlo (…) volevo colpire un ragazzo come me, togliergli tutte le promesse che aveva”: con queste scioccanti parole, Sahid Mechaouat ha giustificato l’omicidio del 34enne torinese, quando si è costituito alla polizia cinque settimane dopo. Ma molte cose non tornano.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 7 dicembre 2018: anticipazioni

Il programma tornerà a parlare anche del caso di Prato, con la 31enne che ha avuto un figlio con un minorenne. La donna, ora ai domiciliari, ha sì ammesso i rapporti sessuali, ma messi in pratica solo dopo il compimento del quattordicesimo anno del ragazzino. Sotto i 14 anni, nel nostro Paese, il consenso non è ammesso. La legislazione accorda sfumature sui 13 anni di età, ma in questa vicenda c’è anche l’aggravante della nascita di un bambino (riconosciuto dal marito della donna).

LEGGI ANCHE  Offerta da La7 per Santoro, ma la firma ancora non c'è

Inoltre: potrebbe riaprirsi il caso di Desirée Piovanelli, la ragazza di Leno (Brescia) uccisa dal branco il 28 settembre 2002.

Molti altri casi saranno trattati in serata. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: