Stasera, 23 marzo 2018, alle 21.15 su Rete4 tornerà Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. In primo piano l’omicidio di Immacolata Villani a Terzigno (Napoli), 18° caso di femminicidio dall’inizio dell’anno: un caso che ha scosso l’opinione pubblica del Paese. Si tratta dell’ennesimo caso di separazione tra coniugi che culmina in un fatto di sangue. Anche in questo caso, esiste una denuncia – presentata circa 20 giorni fa – dalla moglie contro il marito.
Imma, 31 anni, è stata uccisa dal coniuge davanti all’ingresso della scuola dove la donna aveva appena portato la loro figlia. L’uomo, fuggito a bordo di uno scooter subito dopo l’omicidio, è stato ritrovato 24 ore dopo: si era suicidato. La comunità del paese è sotto choc: poteva essere fatto qualcosa per evitare questo femminicidio? Nel giorno dei funerali della donna, approfondirà tutti gli aspetti della vicenda.
Inoltre, gli inviati del programma si recheranno a Pescara per tutti gli aggiornamenti sulla storia di Alessandro Neri, il 29enne ritrovato morto sulla riva di un canale, ucciso da due colpi di pistola. Le indagini proseguono a ritmo serrato, scavando sia tra gli amici sia nella famiglia della vittima: sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti, anche le auto dei parenti e dello stesso Alessandro. Al momento, la svolta sembra essere ancora lontana.
Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.