Quarto Grado 14 giugno 2019: anticipazioni

Stasera, 14 giugno 2019, alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Si inizierà ancora con la vicenda di Leonardo, il bambino di Novara di soli 20 mesi morto a causa delle sevizie subite. Per l’omicidio sono stati fermati la madre, Gaia Russo (ai domiciliari perché incinta) e il compagno, Nicholas Musi. Oggi per il 23enne è previsto un nuovo interrogatorio. Intanto sono emersi suoi sms inquietanti alla compagna: «Se non torni presto lo ammazzo!».

Poi il ritorno in Italia, dopo otto anni dalla scarcerazione (ottobre 2011), di Amanda Knox, che sabato sarà ospite del Festival della Giustizia penale che si terrà a Modena. La giovane americana era stata arrestata il 6 novembre del 2007, insieme all’allora fidanzato Raffaele Sollecito, con l’accusa di avere partecipato all’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 17 febbraio 2017, anticipazioni

I due sono stati condannati in primo grado, salvo poi essere assolti in appello e scarcerati dopo quasi quattro anni in cella. Sentenza annullata dalla Cassazione, con il nuovo processo di secondo grado, a Firenze, che portò ad un’altra condanna. Niente carcere, però, perché la Knox, nel frattempo, era tornata a Seattle e il 27 marzo del 2015 la Suprema Corte mise la parola fine alla vicenda giudiziaria, decidendo l’assoluzione definitiva per i due giovani per non avere commesso il fatto.

Poi la morte di Maria Sestina Arcuri. Il Tribunale della Libertà di Roma ha annullato il provvedimento con cui il GIP di Viterbo aveva rigettato la richiesta di arresto per Andrea Landolfi, accusato dell’omicidio della giovane fidanzata. È stato quindi accolto l’appello della Procura, che ha fin dalle prime ore puntato il dito contro Landolfi. Secondo il Riesame esisterebbero dei gravi indizi di colpevolezza a carico del trentenne romano, indizi dai quali si presumerebbe che Landolfi abbia gettato dalle scale Maria Sestina nella notte tra il tre e il quattro febbraio scorso, causandole quel trauma che ha poi portato alla sua morte.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado: video puntata 30 novembre 2018

Molti altri casi saranno trattati in serata. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: