Quarto Grado 11 maggio 2018, anticipazioni

Stasera, 11 maggio 2018, alle 21.15 su Rete4 tornerà Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La trasmissione si occuperà innanzitutto dei processi su due casi molto seguiti dall’opinione pubblica, quello di Elena Ceste e quello di Sara Di Pietrantonio.

Si parte dall’omicidio di Elena Ceste, la 38enne madre di quattro figli scomparsa a Costigliole d’Asti il 24 gennaio 2014 e ritrovata nove mesi dopo nelle acque del Rio Mersa, nelle campagne di Asti. L’imputato è il marito della donna, Michele Buoninconti. L’uomo, dopo i verdetti dei primi due gradi di giudizio – in entrambi i casi ha ricevuto una condanna a 30 anni di reclusione –, attende il pronunciamento definitivo della Cassazione, previsto per il 17 maggio.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 30 novembre 2018: anticipazioni

Poi spazio al caso di Sara Di Pietrantonio, che nella giornata di giovedì arriva alla sentenza d’appello. Vincenzo Paduano, ex fidanzato della giovane romana, in primo grado è stato condannato all’ergastolo. Nell’ultima udienza, l’uomo ha chiesto scusa alla famiglia della vittima: «Sono passati quasi due anni e anche io non posso darmi pace. Mi sono macchiato della peggiore azione che un uomo possa fare e per questo mi definisco un mostro», ha detto.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 25 novembre 2016: anticipazioni

Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.