Quarto Grado 1 marzo 2019: anticipazioni

Stasera, 1 marzo 2019, alle 21.15 su Rete4 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Si partirà dall’omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza, i due giovani fidanzati uccisi nel parcheggio del Palasport di Pordenone il 17 marzo 2015.

Per il duplice delitto, la Corte d’Assise di Udine ha condannato all’ergastolo Giosuè Ruotolo, commilitone di Ragone nel 132° Reggimento Carri e suo ex coinquilino. Secondo l’accusa si tratta di omicidio premeditato, dovuto a dissapori e liti tra i due militari. Nella giornata di oggi è attesa la sentenza di II grado per Ruotolo, il quale continua a dichiararsi innocente.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 1 febbraio 2019: anticipazioni

Il programma si occuperà poi del giallo di Maria Sestina Arcuri, la ventiseienne calabrese morta il 5 febbraio scorso dopo essere caduta dalle scale di casa della nonna. Un caso che sembra non trovare soluzione. Rimane in bilico la posizione del fidanzato, Andrea Landolfi: la Procura di Viterbo ha aperto un fascicolo per omicidio volontario e lo ha iscritto nel registro degli indagati. Secondo la versione del ragazzo, i due giovani stavano giocando in cima alle scale e sono caduti in seguito ad un abbraccio.

LEGGI ANCHE  Il terzo indizio, con Alessandra Viero da stasera su Rete4

Inoltre l’omicidio di Noemi Durini: gli avvocati di Lucio Marzo sono ricorsi in appello, chiedendo per l’ex fidanzato della giovane una nuova perizia psichiatrica, sostenendo che non sia stato in grado di intendere e di volere quando ha ucciso la ragazza.

Molti altri casi saranno trattati in serata. Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: