PresaDiretta: video puntata I Mammasantissima del 25 settembre 2017

Ieri è andata in onda su Rai3 una puntata di PresaDiretta dal titolo I Mammasantissima. Un’inchiesta particolarmente importante del programma di Riccardo Iacona, che si è occupata di lotta alla criminalità organizzata: una “spy story” dove si intrecciano politica, ‘ndrangheta e massoneria.

Della ‘ndrangheta si conosce già la capacità di infiltrarsi nelle istituzioni e negli appalti, di lucrare sulla spesa pubblica, di gestire il traffico internazionale di droga, ecc. L’inchiesta di PresaDiretta è andata oltre, entrando nelle stanze segrete del potere politico criminale e raccontando chi sono quelli che le abitano, i Mammasantissima, il supervertice criminale, in cui si sono fusi ‘ndrangheta, massoneria deviata e politica, all’interno del quale si decide tutto: strategie economiche e politiche a livello nazionale.

LEGGI ANCHE  PresaDiretta 8 gennaio 2018: anticipazioni puntata La bicicletta ci salverà

Molte le testimonianze sull’impegno dello Stato nella lotta contro la criminalità organizzata. Per vedere il video integrale della puntata di PresaDiretta di ieri, 25 settembre 2017, su I Mammasantissima, potete cliccare questo link.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: