PresaDiretta 3 marzo 2018: l’omeopatia serve?

Stasera, 3 marzo 2018, andrà in onda su Rai3 una nuova puntata di PresaDiretta, il programma d’inchiesta di Riccardo Iacona, a partire dalle 21.15 circa. Il programma trasmetterà un’inchiesta sul mondo dell’omeopatia, un viaggio per scoprire cosa c’è davvero nei granuli con cui si curano 8 milioni di italiani e con 20 mila medici che li prescrivono, soprattutto pediatri.

L’omeopatia la si usa per l’influenza, per le allergie, per l’asma e per numerose altre patologie. Ma cosa resta delle molecole che compongono il principio attivo, dopo le diluizioni infinitesimali cui vengono sottoposti i granuli omeopatici?

LEGGI ANCHE  PresaDiretta 2 settembre 2019: puntata L'inverno demografico italiano

E cosa c’è di comprovato nel principio alla base dell’omeopatia, “il simile si cura con il simile”? E nel concetto della “memoria dell’acqua”, sostenuto anche dal Premio Nobel per la medicina Luc Montagnier e cioè della presunta proprietà dell’acqua di mantenere “la memoria” della sostanza con cui è venuta in contatto?

L’appuntamento con la puntata di PresaDiretta è per stasera alle 21.15 circa su Rai3. Ricordiamo che il programma, durante la diretta di questa sera, è visibile anche in streaming a questo link.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: