Porta a Porta: Vespa regala un giaguaro da smacchiare a Bersani (video)

Uno dei tormentoni elettorali dell’ultimo periodo è senza dubbio quello del “giaguaro da smacchiare”, metafora pronunciata in moltissime occasioni pubbliche da Pier Luigi Bersani, leader del Partito Democratico. I giaguari, come è facile intuire, sono i leader del centrodestra, in particolare Silvio Berlusconi, ma anche Roberto Maroni e Roberto Formigoni, che vanno “smacchiati”, ossia tolti di mezzo, trasformati in inoffensivi.

La frase di Bersani è stata ripresa anche ironicamente da Romano Prodi, che in un recente comizio ha dichiarato che il suo sogno sarebbe quello di vedere Bersani con un giaguaro a Porta a Porta. Detto, fatto. Nel corso della puntata di ieri sera, ad un imbarazzato Bersani è stato portato un enorme giaguaro di peluche, con la battutina di Bruno Vespa:

Qua sta fresco a smacchiare, eh?

Il video:

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: