Pomeriggio Cinque si allunga fino alle 20 al posto de La ruota della fortuna

Seguici su Whatsapp - Telegram

Pomeriggio Cinque sostituirà La ruota della fortuna da domani, mercoledì 5 settembre 2012, fino alla fine della settimana. A dare l’annuncio è Barbara d’Urso sulla sua pagina Twitter, anche lei a quanto pare (piacevolmente?) stupita dalla comunicazione inaspettata. Il contenitore pomeridiano durerà quindi oltre tre ore, dalle 16.30 circa fino al Tg5 delle 20.

Si tratta probabilmente di un primo tentativo di arginare l’emorragia di ascolti della rete, che in questi ultimi mesi deve fare i conti con dei dati in continuo calo, che l’hanno addirittura portata a non essere più la seconda rete più vista del paese.

LEGGI ANCHE  Finale Sarabanda 27 giugno 2017: lo Spaccaduello secondo round (video e gallery)

Ma la colpa del drastico calo è proprio di chi ha fatto decisioni assurde, come spostare e togliere programmi dopo pochissimi giorni di messa in onda, senza lasciare che lo spettatore si abituasse e “affezionasse” alla loro presenza, e riproporre repliche di trasmissioni dall’appeal pari a zero, come appunto La ruota della fortuna di Enrico Papi.

Certo è che anche allungare Pomeriggio Cinque pare una mossa azzardata, visti i dati dell’esordio, ancor più bassi di quelli dell’ultimo periodo di messa in onda prima dell’estate, quando c’era la concorrenza forte de La Vita in Diretta.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show: Enrico Papi imita Rovazzi (video)

Dalla settimana prossima fortunatamente Canale5 potrà contare su Avanti un altro di Paolo Bonolis nel preserale, che porterà a casa risultati senza dubbio migliori di quelli degli ultimi mesi, dato che La ruota della fortuna è riuscita a non toccare mai il milione di spettatori…forse il record del preserale peggiore di sempre.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.