Pizza Hero a Livorno: vince il Panificio Steric (foto e video)

Nella puntata di Pizza Hero – La sfida dei forni che si è svolta a Livorno, si sono presentati al cospetto dell'”eroe della pizza” Gabriele Bonci 3 diversi forni/pizzerie: Pizzeria Al Semaforo di Susanna e Marco, Pizzeria Galassi di Martina e Alessandro e Panificio Steric di Stefano e Ylenia.

Bonci, come in ogni episodio del programma di Nove, ha assaggiato alcuni prodotti di tutti e 3 i forni, eliminandone prima uno e poi scegliendo, tra i due finalisti, quale avrebbe meritato il premio in palio: un restyling del negozio, oltre ad alcuni suggerimenti per dei panificati perfetti. Il primo locale eliminato è stato Pizzeria Galassi di Martina e Alessandro, giudicati ancora troppo inesperti, mentre i due forni rimanenti si sono sfidati su alcuni panificati, cercando di portare ricette originali, innovative e gustose al cospetto di Bonci, con l’obbligo di inserire in almeno una ricetta degli elementi tipici del caciucco.

LEGGI ANCHE  Pizza Hero a Roma: vince L'Angolo del Fornaio 2 (video e foto)

A vincere la puntata è stato il Panificio Steric di Stefano e Ylenia, padre e figlia che a Livorno sono un’istituzione e la cui schiacciata è imprescindibile. La vittoria è arrivata soprattutto grazie alla ricetta di una pizza gurmet di Ylenia.

A voi le immagini della puntata di Pizza Hero – Livorno. Segue la puntata in video streaming.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: