Pizza Hero a Cagliari: vince Porta 1918 (gallery e streaming)

Nella puntata di Pizza Hero – La sfida dei forni che si è svolta a Cagliari, capoluogo della Sardegna dalle grandi peculiarità culinarie, si sono presentati al cospetto dell'”eroe della pizza” Gabriele Bonci 3 diversi forni: Antico Forno Gransole di Tomaso e Mirko, Panargiolas di Patrizio e Nicola e Porta 1918 di Angelo e Riccardo.

Bonci, come in ogni episodio del programma di Nove, ha assaggiato alcuni prodotti di tutti e tre i forni, eliminandone prima uno e poi scegliendo, tra i due finalisti, quale avrebbe meritato il premio in palio: 2mila euro da investire nel proprio forno, oltre ad alcuni suggerimenti per dei panificati perfetti. Il primo locale eliminato, anche se di poco, è stato Antico Forno Gransole di Tomaso e Mirko, due amici che producono dell’ottimo pane, ma hanno fatto qualche piccolo errore sulla pizza. I due forni rimasti in gara si sono sfidati su panificati originali, con l’obbligo di inserire almeno in una preparazione dei prodotti tipici del posto, tipo le anemoni di mare, bottarga, aragoste e, ovviamente, l’immancabile pecorino.

LEGGI ANCHE  Pizza Hero ad Ascoli: vince E' Bonafuria (gallery e streaming)

A vincere la puntata è stato il panificio Porta 1918 di Angelo e Riccardo, che in finale ha presentato un coccoi, il pane tipico sardo, che non temeva confronti, innovativo ma al tempo stesso tradizionale. Questo pane, assieme ad un’ottima pizza, hanno convinto il giudice supremo ad incoronare il panificio Porta 1918 vincitore di puntata.

A voi le immagini e lo streaming della puntata di Pizza Hero Cagliari, vinta dal panificio Porta 1918.

LEGGI ANCHE  Pizza Hero a Milano: vince La Maison des Delices (gallery e streaming)

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: