Piccole donne su Canale 5, quante puntate sono?

Canale 5 propone un vero e proprio classico: Piccole donne, tratto dall’omonimo romanzo di Louisa May Alcott, va in onda da oggi, 26 dicembre 2018, alle 21:20. Una produzione del 2017 della Bbc One, che non modifica sostanzialmente l’originale, per la gioia dei cultori del libro.

Questa è una delle numerose trasposizioni televisive del romanzo, diventato un classico anche per la tv. Ma da quante puntate è composto Piccole donne? La miniserie è formata da due soli episodi, in onda il 26 e 27 dicembre 2018. Con la seconda puntata, quindi, la vicenda si conclude.

Piccole donne su Canale 5, la trama

La storia, infatti, è ambientata nel Massachusetts della guerra di secessione. In questo periodo vivono le quattro sorelle March: Meg (Willa Fitzgerald), Jo (Maya Hawke), Beth (Annes Elwy) ed Amy (Kathryn Newton), cresciute dalla madre Marmee (Emily Watson), mentre il padre Robert (Dylan Baker) è in guerra.

Le quattro si ritrovano ad affrontare questioni di cuore, quando arriva Laurie Laurence (Jonah Hauer-King), nipote del vicino di casa James (Michael Gambon), che si innamora di Jo, mentre il suo tutore John Brooke (Julian Morris) prova dei sentimenti per Meg. Il tutto, mentre devono crescere ed occuparsi anche del lavoro e di altre questioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: