Torna PiazzaPulita, stasera su La7. Il programma di approfondimento di Corrado Formigli, per la regia di Fabio Calvi, si occuperà come di consueto di attualità e politica. In puntata è previsto un reportage di Corrado Formigli dal Somaliland, il Paese invisibile dove non piove mai. Un viaggio che racconta le migrazioni e il lavoro delle ONG e smentisce quelli che sono diventati i luoghi comuni sui migranti.
Nel corso della serata, poi, il racconto dell’odissea dei migranti della nave Diciotti, in fuga attraverso il nostro Paese. La parte politica punterà in particolare al monitoraggio delle promesse di questo Governo, con la rubrica “Tutte le Promesse”, curata da Linda Giannattasio.
Piazzapulita: ospiti
A discuterne con Corrado Formigli ci saranno tanti ospiti, appartenenti al mondo della politica, del giornalismo e non solo: il Ministro degli Esteri del Lussemburgo Jean Asselborn; il fondatore di Proactiva Open Arms Oscar Camps; Marco Minniti (PD); il Presidente della Commissione Bilancio Claudio Borghi (Lega); Stefano Massini e i giornalisti Rula Jebreal, Antonio Padellaro, Federico Fubini e Lucio Caracciolo.
PiazzaPulita in streaming
Ricordiamo che è possibile seguire la puntata di Piazzapulita anche online in diretta streaming sul sito ufficiale de La7, a questo link. Appuntamento con la nuova puntata del programma stasera, 20 settembre, alle 21.15 circa su La7.