Pezzi Unici, la trama della terza puntata

Il 1° dicembre 2019, su Raiuno, va in onda la terza puntata di Pezzi Unici, la fiction che segna il ritorno in una serie lunga della Rai di Sergio Castellitto, nei panni di Vanni Bandinelli, un artigiano di Firenze che vuole scoprire la verità sulla scomparsa del figlio proseguendo il suo corso tenuto a cinque ospiti di una casa famiglia.

Nel cast della fiction compaiono anche Giorgio Panariello (Marcello), Irene Ferri (Anna), Fabrizia Sacchi (Chiara), Marco Cocci (Carlo) ed un gruppo di giovani attori esordienti.

Pezzi Unici, terza puntata

“Le disgrazie non vengono mai da sole”
Linda (Sara Ceccarelli), la madre di Lapo (Leonardo Pazzagli), esce dalla comunità a cui era stata affidata e piomba nella vita del figlio. Il ragazzo, che già vive un momento difficile, entra definitivamente in crisi, e con lui anche Valentina (Carolina Sala), la sua fidanzata.

LEGGI ANCHE  Pezzi Unici, la trama della prima puntata

Tutta questa tensione porta il giovane apprendista a reagire con violenza alla provocazione di un avventore della bottega che, successivamente, minaccia di denunciarlo. Anche per Vanni la situazione non è delle migliori: Chiara, sua moglie, ha deciso di chiedere ufficialmente la separazione.

“Le verità nascoste”
La Municipale fa un sopralluogo nella bottega di Vanni scoprendo numerose irregolarità e mettendo i sigilli al negozio. Per riaprire, l’artigiano è costretto a fare diversi e costosi interventi di ristrutturazione, ma i fondi non ci sono.

LEGGI ANCHE  Pezzi Unici, quante puntate sono?

Bandinelli, insieme ai suoi “pezzi unici”, escogita così un ingegnoso piano di scambio di favori con un prete che gestisce una cooperativa. Linda è sempre più minacciosa nei confronti di suo figlio Lapo, spaventando Valentina.

Pezzi Unici, streaming

E’ possibile vedere Pezzi Unici in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay o in Fiction. A questo link la pagina ufficiale della serie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: