Petrolio su Rai 1: Smoking gun, l’Italia e gli inceneritori

Questa sera, 1° dicembre 2018, alle 23:45 su Raiuno va in onda una nuova puntata di Petrolio, il programma condotto da Duilio Giammaria, che affronterà un tema molto discusso nelle settimane scorse.

Petrolio, Smoking gun

Il programma tratterà l’argomento degli inceneritori e dei milioni di tonnellate di rifiuti che produciamo e bruciamo ogni anno. Ci si chiederà se siano davvero indispensabili o no, con le opinioni di scienziati ed oncologi ed il confronto con gli altri Paesi.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Surfing Economy, i poveri in Italia

Si parlerà, ovviamente, della Terra dei Fuochi e delle mamme che combattono da decenni. Saranno raccolte, poi, le parole del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa. Petrolio ricostruirà la mappa dei roghi di rifiuti, fenomeno che riguarda soprattutto il Nord Italia, con 261 roghi negli ultimi 3 anni.

Infine, si approfondirà la questione dell’eco-compatibilità delle industrie, con il caso del “Distretto conciario”, in passato una delle zone più inquinate del Paese.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Healty Christmas, un Natale salutare

Petrolio, Smoking gun: streaming

E’ possibile vedere Petrolio in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Petrolio, Smoking gun: Facebook e Twitter

Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: