Petrolio su Rai 1: Bio Evolution, la scoperta del biologico in Italia

Questa sera, 3 novembre 2018, alle 23:35 su Raiuno va in onda una nuova puntata di Petrolio, il programma condotto da Duilio Giammaria, che affronterà il tema del biologico in Italia.

Petrolio, Bio Evolution

In Italia, negli ultimi dieci anni, il consumo del biologico è aumentato del 153%: il fatturato è di tre miliardi e mezzo di euro. Un cambiamento che sta portando numerosi produttori a convertirsi al bio. Ma è davvero sinonimo di qualità?

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Questione di chimica, il rapporto con i prodotti di bellezza e per la casa

Durante la puntata, saranno rivelati i risultati di alcune analisi su dei prodotti biologico e convenzionali, effettuate dall’Università Federico II di Napoli. Sarà inoltre proposta un’inchiesta sul mondo dell’alimentazione, dalla filiera produttiva alla grande distribuzione, dalle mense scolastiche a quelle ospedaliere.

Inoltre, sarà raccontata l’esperienza virtuosa del Policlinico Sant’Orsola di Bologna, che serve cibo cotto in piatti di ceramica e che non è stato esportato negli altri ospedali d’Italia.

In studio, con Giammaria, ci saranno l’esperto agroalimentare Duccio Caccioni, il medico nutrizionista Debora Rasio, la rappresentante degli allevatori di pollame, il direttore di Foodinsider.it ed il cuoco Fabio Picchi.

LEGGI ANCHE  Petrolio su Rai 1: Wine spirit, viaggio nel mondo del vino

Petrolio, Bio Evolution: streaming

E’ possibile vedere Petrolio in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Petrolio, Bio Evolution: Facebook e Twitter

Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.