Petrolio Antivirus: la puntata del 30 maggio 2020

Questa sera, sabato 30 maggio 2020, alle 21:05, su Raidue va in onda una nuova puntata di Petrolio Antivirus, il programma condotto da Duilio Giammaria che in queste settimana si sta occupando dell’emergenza Coronavirus.

Petrolio Antivirus, 30 maggio 2020

Questa sera Giammaria si addentrerà nelle questioni legate alla riapertura delle Regioni, chiedendosi quanto sia sicuro, se sarà possibile trascorrere le vacanze in altre Regioni diverse dalla propria e cosa siano i passaporti sanitari che alcuni Governatori stanno chiedendo.

Si farà poi il punto della situazione sul virus, domandandosi se sia vero che si è indebolito e possa essere meno letale, con riferimento anche alla scoperta fatta a Brescia di un ceppo meno aggressivo. Si passerà poi alle conseguenze economiche della pandemia, ed a come l’Italia ma anche l’Europa sta reagendo.

LEGGI ANCHE  Petrolio Antivirus: la puntata del 18 aprile 2020

Ospiti della puntata saranno Giuseppe Remuzzi, direttore Istituto di Ricerche farmacologiche Mario Negri; Matteo Bassetti, infettivologo Ospedale San Martino di Genova; Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società Italiana Malattie Infettive; Luca Richeldi, presidente della Società Italiana di Pneumologia; Arnaldo Caruso, presidente della Società Italiana di Virologia; Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell’Università di Pisa ed Antonio Decaro, presidente dell’Anci.

Petrolio Antivirus: streaming

E’ possibile vedere Petrolio Antivirus in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

LEGGI ANCHE  Petrolio Files su Rai 2: Antivirus

Petrolio Antivirus: Facebook e Twitter

Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: