Petrolio Antivirus: la puntata del 2 maggio 2020

Questa sera, 2 maggio 2020, alle 21:05, su Raidue va in onda una nuova puntata di Petrolio Antivirus, il programma condotto da Duilio Giammaria che in queste settimana si sta occupando esclusivamente dell’emergenza Coronavirus.

Petrolio Antivirus, 2 maggio 2020

Petrolio approfondirà tutti i dubbi legati alla Fase 2, domandandosi se l’Italia sia davvero pronta alla convivenza con il virus, quali sono le disposizioni prese dal Governo e quanto siano alti i rischi di un aumento del contagio. Inoltre, ci si chiederà che fine abbia fatto l’app Immuni, come faranno i genitori con bambini piccoli che devono tornare al lavoro e le aziende che non possono ancora ripartire.

LEGGI ANCHE  Petrolio Antivirus: la puntata del 6 giugno 2020

Spazio anche alle questioni scientifiche, su cosa si sa e cosa non si sa sul Covid-19, l’immunità, il tasso di letalità, l’efficacia dei tamponi e dei test sierologici, i numeri effettivi del contagio e le conseguenze della malattia.

Ci si domanderà, inoltre, se saremo in grado di individuare nuovi focolai e se la medicina del territorio riuscirà a monitorare i pazienti da casa, senza congestionare gli ospedali. Con il Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Lorenza Bonaccorsi, poi, ci si occuperà delle difficoltà del turismo.

Tra gli ospiti, Paolo Giordano, scrittore premio Strega e fisico, Linda Laura Sabbadini direttrice centrale Istat, Matteo Bassetti, infettivologo all’Ospedale San Martino di Genova, Andrea Crisanti, virologo all’Università di Padova, Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente Anci, Antonella Boralevi, giornalista La Stampa e i corrispondenti Rai di Pechino e Londra.

LEGGI ANCHE  Petrolio Files su Rai 2: Antivirus

Petrolio Antivirus: streaming

E’ possibile vedere Petrolio Antivirus in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Petrolio Antivirus: Facebook e Twitter

Sui social, sarà possibile commentare la trasmissione sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @PetrolioRai.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: