Perché stasera non è in onda Tu Si Que Vales?

Stasera, 17 novembre 2018, Tu Si Que Vales non è in onda. Al suo posto un film, La ragazza del dipinto di Amma Asante, che tratta il tema della schiavitù femminile. Perché?

La rete ha deciso di rititarsi e lasciare spazio alla Nazionale di calcio, trasmessa su Rai1. E’ infatti in onda la partita di Uefa Nations League Italia-Portogallo, che porterà sicuramente a casa ascolti altissimi e che avrebbe rubato qualche spettatore al talent show di Canale5.

Ma si tratta di una scelta giusta? A parer nostro, visti i risultati eccezionali di questa stagione di Tu si que vales – sempre sopra i 5 milioni di spettatori, con punte anche di oltre 5 milioni e mezzo -, la rete avrebbe potuto rischiare e mettersi nelle mani della De Filippi. Se viene soprannominata “Maria dei miracoli” un motivo ci sarà, no?

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: