Perché L’Eredità oggi, 1° giugno 2022, non va in onda?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Chi si è sintonizzato su Raiuno oggi, mercoledì 1° giugno 2022, per giocare e risolvere gli enigmi proposti ogni sera da L’Eredità sarà rimasto deluso. Il quiz condotto da Flavio Insinna non va infatti in onda. Ma come mai? Il motivo sta nel fatto che Raiuno ha deciso di trasmettere il Concerto in occasione della Festa della Repubblica italiana, in diretta dal Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale.

Il Maestro Myung-Whung Chung dirige l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia. In programma l’Intermezzo da Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e la Sinfonia n.3 in mi bemolle maggiore op.55 “Eroica” di Ludwig van Beethoven. A condurre l’evento Nadia Zicoschi e Stefano Catucci. Il concerto, al via alle 18:25, si protrae per tutto l’access prime time, fino alle 20:00, ora in cui va in onda il telegiornale.

Ecco perché L’Eredità non va in onda: inizialmente, il concerto si sarebbe dovuto concludere prima, lasciando spazio per mandare in onda uno speciale del quiz dedicato alla Ghigliottina, ma alla fine Raiuno ha preferito riservare tutta la fascia oraria al concerto. L’appuntamento con L’Eredità torna quindi domani, 2 giugno, con le nuove puntate, sempre condotte da Flavio Insinna, anche se in realtà va detto che il programma è a fine stagione. Da lunedì 6 giugno, infatti, torna Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni, per la quarta volta consecutiva al timone del programma. Per la prima volta, Reazione a Catena andrà in onda anche oltre la fine dell’estate, fino al 30 ottobre.

Seguici su Whatsapp - Telegram