Perché È sempre mezzogiorno oggi, 5 gennaio 2023, non va in onda?
Ha tenuto compagnia al pubblico di Raiuno anche in queste settimane festive. Oggi, giovedì 5 gennaio 2023, però, È sempre mezzogiorno non va in onda. Al suo posto, due puntate in replica de Il Provinciale, il programma dedicato ai luoghi più belli del nostro Paese condotto da Federico Quaranta.
Ma perché È sempre mezzogiorno oggi non va in onda? Dalla Rai non è giunta una spiegazione a questa decisione, che però è facilmente riconducibile al cambio di palinsesto effettuato durante tutta la mattina per lasciare spazio alla messa in onda dei funerali del Papa emerito Benedetto XVI.
Evidentemente, Raiuno non ritenuto opportuno trasmettere dalle 12:00, subito dopo la fine della cerimonia, un programma in cui giochi, ricette e allegria sono dominanti: il “salto” di tenore sarebbe potuto essere eccessivo per alcuni telespettatori.
Si è preferito, così, proporre Il Provinciale, che accompagnerà il pubblico fino al Tg1 delle 13:30. Da notare una curiosità: inizialmente la puntata di oggi di È sempre mezzogiorno era stata programmata alle 23:30 (sì, avete letto bene) di questa sera, con il sottotitolo “Aspettando la Befana”.
Poi, Raiuno ha cambiato idea ed ha deciso di togliere la puntata (già registrata) dal palinsesto. Il programma torna quindi in onda al suo solito orario da domani, venerdì 6 gennaio, con uno speciale sottotitolato “Menù”, dedicato alle migliori ricette proposte.