Perché Daniele Adani non ha commentato Lazio-Milan con Riccardo Trevisani? Beffa per il commentatore di Sky

Daniele Adani non ha commentato la gara di ieri alle ore 18:00 tra Lazio e Milan. Il compagno di tante partite Riccardo Tevisani è stato affiancato da Luca Marchegiani, che in genere fa coppia con Maurizio Compagnoni e sabato sera era all’Allianz Stadium per Juventus-Spal.

Adani – notoriamente appassionato di calcio sudamericano  – è  divenuto virale per il famoso “garra charrua” urlato al gol di Vecino in Inter-Tottenham di Champions League, e in questo weekend si è recato in Argentina per vedere River-Boca, gara di ritorno della finale di Copa Libertadores.

Come si sa, il “Superclasico” del “Monuental” non si è giocato sabato a causa dell’assalto al pullman del Boca a pochi metri dallo stadio; un assalto che ha provocato fra i giocatori ferimenti e intossicazioni.  Il più grave è senza dubbio il capitano del Boca Pablo Perez, che ha subito un abbassamento del residuo visivo di 4/10.

Sabato sera il match è stato rinviato alle 21:00 italiane, poi alle 22:00, alle 23:00, 23:15, sino a subire un ulteriore rinvio anche dopo la decisione di giocare alle 17:00 di locali di ieri, 21:00 italiane,  perché il presidente della Conebol Alejandro Rodriguez ha definito non giocabile la finale del secolo, rimandata probabilmente al prossimo 8 dicembre. Di fatto, l’ex difensore di Fiorentina ed Inter – tifoso del River Plate – ha fatto un viaggio in Argentina a vuoto.

Stefano Beccacece (On Twtter @Cecegol)