Perché c’è il pubblico ad Italia’s Got Talent 2021?

Siamo abituati a vedere ormai la gran parte dei programmi televisivi svolgersi in studi vuoti, senza pubblico, effetto dei vari Dpcm che, da quasi un anno, impediscono la creazione di assembramenti onde evitare un ulteriore diffusione del Coronavirus.

Ci sono, però, delle eccezioni, come nel caso di Italia’s Got Talent 2021 che, nell’undicesima edizione in onda dal 27 gennaio, mostra nel corso delle Audizioni un pubblico presente in studio. Come mai? Il motivo è presto detto: la produzione del programma, registrato tra settembre ed ottobre nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti in quel periodo, ha chiesto a nuclei familiari, conviventi e persone per cui non fosse necessario il mantenimento del distanziamento sociale di far parte del pubblico del programma.

LEGGI ANCHE  Italia's Got Talent 2021, Serena Del Mare (foto e video)

In questo modo, sono stati creati degli spazi appositi in platea dove i vari nuclei, divisi l’uno dall’altro, si sono potuti accomodare per seguire le registrazioni del programma. A differenza delle edizioni scorse, inoltre, quest’anno il programma non è stato itinerante, ma è stato girato in un unico studio, il Teatro 5 di Cinecittà, dove sono state registrate anche le Audizioni dell’edizione 2020 di X Factor.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: