Penso che un sogno così: Beppe Fiorello su Rai1 con uno show su Modugno

Stasera, 11 gennaio 2021, Beppe Fiorello accompagnerà gli spettatori in un viaggio che partirà dal profondo Sud e attraverserà l’Italia intera, dal titolo Penso che un sogno così. Un viaggio attraverso la sua vita e sulla sua famiglia, che partirà dall’infanzia, dalle origini, raccontandone le vicende buffe, quelle dolorose e altre incredibili e divertenti. Lo show andrà in onda in prima serata su Rai1.

Si parlerà di temi universali come la famiglia, il lavoro, il progresso e l’immigrazione dei nostri nonni. In un “volo immaginario”, Fiorello inviterà i protagonisti della sua vita ad uscire dalla memoria, li porterà in scena e renderà il pubblico partecipe di un emozionante gioco di specchi tra lui e il padre. In parallelo, verrà raccontata la crescita musicale di Domenico Modugno che, con le sue canzoni, ha accompagnato la vita della famiglia Fiorello: ogni scena avrà infatti il suo sottofondo musicale.

LEGGI ANCHE  I fantasmi di Portopalo, fiction con Beppe Fiorello su Rai1

Sul palco, oltre ad un corpo di ballo straordinario, anche due musicisti d’eccezione: Daniele Bonaviri, uno dei più bravi chitarristi italiani e Fabrizio Palma, musicista e arrangiatore. Molti gli ospiti: Eleonora Abbagnato, Pierfrancesco Favino, Paola Turci, Serena Rossi, Francesca Chillemi e, ovviamente, Rosario Fiorello, che accompagneranno Beppe in questo racconto, diventando parte integrante della narrazione.

Beppe Fiorello, che ha interpretato Domenico Modugno in una miniserie televisiva, ha dichiarato:

Per una questione fisica, di una somiglianza che a tratti sembra molto fraterna, dai baffetti allo sguardo, alla voce, e per velleità artistiche dell’uno e dell’altro, è un incrocio di vite, di destini, di passato e di futuro. Il racconto parte da molto lontano con un fatto apparentemente surreale sulla prima volta che da bambino ascoltai un brano di Modugno per via di un personaggio bizzarro del mio paese che mi volle regalare un suo disco, fino ad arrivare al presente mettendo in scena il tema del destino che volle mettermi di fronte ad una scena che per me sarebbe stata più che un lavoro… interpretare Modugno.

Appuntamento con Penso che un sogno così stasera, alle 21.25 circa, su Rai1. Durante la diretta televisiva, il programma sarà visibile a questo link e sarà in seguito disponibile su Raiplay.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: