
Pechino Express procede a passo spedito verso la finale, con ascolti soddisfacenti (anche se stasera la concorrenza è più agguerrita che mai). Dopo l’eliminazione degli sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi, le coppie rimaste in gara sono solamente 6: gli attori Debora Villa e Alessandro Sampaoli; le veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Gherardo Fedrigo (Barù); padre e figlio Antonio e Marco Pizza di Avellino.
Stasera, nella sesta puntata (in onda a partire dalle 21.05 su Rai 2), il programma condotto da Emanuele Filiberto di Savoia sarà ancora una volta ambientato in Nepal, anche se questa sarà l’ultima tappa nel Paese. I concorrenti dovranno percorrere un totale di 246 km, partendo dal Tashilin Refugee Camp di Pokhara, passando per Thankot, fino ad arrivare alla capitale Kathmandu.
La prova immunità verrà disputata a Thankot, dove le 3 coppie più veloci si sfideranno in un duello che richiederà una grande disciplina ed un’estrema concentrazione. Come in ogni puntata la coppia vincitrice della prova immunità si qualificherà automaticamente per la settima puntata, che li porterà diritti in Cina. Ai vincitori della tappa spetterà il compito di decidere quale, tra le ultime due coppie classificate, dovrà abbandonare l’avventura il gioco.