Pechino Express 2023, la nuova edizione attraversa “La via delle Indie”

Per il secondo anno consecutivo Pechino Express resta un’esclusiva di Sky: a partire dal 9 marzo 2023 va infatti in onda la nuova edizione, la decima in totale (le prime otto sono state trasmesse da Raidue) e la seconda, appunto, per la pay tv.

A condurre ritroviamo Costantino della Gherardesca, anche in questa occasione affiancato da Enzo Miccio, che era subentrato nell’edizione scorsa a causa di un infortunio di Costantino. Miccio se l’è cavata così bene che la produzione ha deciso di mantenere la conduzione di coppia anche in questa edizione.

La forza del programma, però, restano i partecipanti: nove coppie in gara che si sfideranno in un percorso tra cultura e popoli differenti e prove molto difficili, tutto per arrivare primo al traguardo e non essere eliminati.

Ma chi sono le coppie di Pechino Express 2023? In gara in questa edizione ci sono Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi” e Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.

Negli oltre 8mila km che compongono il percorso della gara, le coppie potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. A fare la differenza, la resistenza fisica e psicologica, l’abilità e l’intraprendenza, lo spirito di adattamento e anche quello di sopravvivenza dei viaggiatori, pronti a vivere un’avventura che permetterà loro di scoprire e talvolta ad affrontare abitudini, tradizioni, cibi e usanze locali, superando prove che chilometro dopo chilometro li condurranno fino al traguardo con la bandiera di Pechino Express, tappa dopo tappa verso la finalissima.

LEGGI ANCHE  Ma come ti vesti?!, nuova stagione da stasera su Real Time (video)

L’itinerario di questa stagione si svilupperà –in dieci puntate– lungo “La via delle Indie”: la partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, sfaccettato ed enorme Paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese nonché uno dei più importanti e visitati del continente asiatico.

LEGGI ANCHE  Pechino Express 2: le coppie del 2013

Come detto, Pechino Express 2023 va in onda su Sky, nello specifico su Sky Uno, ed in streaming su Now. Prossimamente, l’edizione andrà in onda in chiaro, su Tv8, ma la data in cui sarà possibile vederla free deve ancora essere annunciata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: