Pechino Express 2016: vincono i Socialisti. La classifica finale

La finale di Pechino Express 2016 andrà in onda ieri, 14 novembre, ha incoronato vincitori i #socialisti – i The Show, gli youtuber Alessandro Tenace e Alessio Stigliano -, primi a scalare la Piramide de Tula nella tappa finale di Città Del Messico.

Al secondo posto si sono classificati i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), che sembravano i vincitori annunciati, essendosi portati a casa 4 vittoria di tappa su 9; terzi gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo); ultimi gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).

LEGGI ANCHE  Social House, da stasera il reality sociale di Rai4

Nella puntata di ieri, le coppie hanno percorso 213 chilometri per arrivare al traguardo finale. Partiti da San Pedro Atocpan, località a 2440 metri sul livello del mare nota per la produzione della “mole”, sono giunti a Città del Messico, dove sono stati sottoposti alle ultime dure prove del reality.

La quinta edizione di Pechino Express si è così conclusa, con tante belle immagini di popoli e Paesi, qualche colpo di scena, ma ascolti in netto calo a causa sia della concorrenza del Grande Fratello Vip, che – soprattutto – della (involontaria?) concorrenza interna delle fiction di Rai1. Un’eventuale edizione 2017 va quindi ripensata, se non altro nella collocazione.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: