Pechino Express 11 ottobre 2018: anticipazioni e località

Dopo il ripescaggio de I Mattuti – Adriana Volpe e Marcello Cirillo – della settimana scorsa e l’entrata in gioco de Le Sare – Sarah Balivo e Sara Ventura -, prosegue il viaggio di Pechino Express. Stasera, 11 ottobre 2018, Costantino Della Gherardesca guiderà gli spettatori in una nuova tappa africana dell’adventure show di Rai2.

La quarta puntata partirà dal Marocco, ma arriverà questa volta in Tanzania. Tutta la parte della tappa in Marocco sarà una corsa con varie missioni da portare a termine: chi ci riuscirà avrà il passe-partout per l’arrivo in Tanzania. Ma l’ultima sfida in terra marocchina vedrà l’eliminazione della coppia arrivata ultima al traguardo.

Si partirà da Oualidia. Prima missione per le coppie, la raccolta delle ostriche. In seguito proseguiranno la corsa in autostop verso El Jadida. Chi vi arriverà per primo, conquisterà il lasciapassare per la Tanzania, l’immunità e un bellissimo bonus.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Rai2 autunno 2013: Pechino Express con Costantino della Gherardesca, Nicola Savino a Quelli che

Dopo la notte, la corsa ripartirà per El Jadida. Obiettivo, a questo punto, cercare un passaggio per raggiungere la “Swell Surf School” di Tamaris per la prima missione della giornata, denominata “Il Surfista”. I protagonisti dovranno poi correre verso un secondo traguardo: le prime due coppie vinceranno anch’esse la qualificazione per la Tanzania. Per le restanti resterà da completare un’ulteriore missione (“Spremuta d’Arancia”), non prima di aver raggiunto la spiaggia di Ain-Diab a Casablanca.

Il nuovo traguardo è fissato al Place du Jardin Public di Casablanca. Le prime due coppie andranno in Tanzania, mentre le ultime tre dovranno raggiungere il Souk Zitoun, nel quartiere Habous, per la missione “Le 5 Olive”. Poi dovranno sempre di corsa raggiungere il penultimo traguardo che si trova alla Mosquée Hassan II, la Médiathèque. La prima si qualificherà per la Tanzania, le restanti due coppie si metteranno alla prova per l’ultimo posto disponibile.

LEGGI ANCHE  Pechino Express 25 ottobre 2018: Le Sare a rischio, non eliminate

Pechino Express 2018: coppie in gara

Dopo ritiri, ripescaggi e new-entry, saranno in gara: Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar); I Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale); I Ridanciani (Tommaso Zorzi e Paola Caruso); Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta); I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella); Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti); Le Sare (Sarah Balivo e Sara Ventura); I Mattuti (Adriana Volpe e Marcello Cirillo).

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.