Sanremo 2021, chi è la pattinatrice con Colapesce-Dimartino (foto e video)?

Durante l’esibizione del brano “Musica leggerissima” di Colapesce-Dimartino, in gara al Festival di Sanremo 2021, al loro fianco sul palco del Teatro Ariston abbiamo visto danzare una pattinatrice a rotelle, a ritmo delle note del brano.

Come si chiama la ragazza sui pattini a rotelle che ha danzato con Colapesce-Dimartino? Il suo nome è Paola Fraschini ed è una vera e propria star della sua disciplina. Nata a Genova nel 1984, Fraschini vanta un palmares davvero niente male, con numerose medaglie d’oro.

La prima l’ha vinta nel 2009, nel Campionato del mondo a Friburgo, nella categoria “Solo dance senior”. Nei cinque anni successivi ha sempre ottenuto il primo posto, nella stessa categoria, a Portimão, Brasilia, Auckland, Tapei e Reus. Ottiene l’oro anche nella categoria Quartetti, a Novara nel 2016.

Nella categoria Coppa danza, invece, ha ottenuto il primo posto a Barcellona ed a Reggio Calabria, con Marco Brogi. Nel 2010 riceve anche il riconoscimento di Miglior sportivo ligure dell’anno, ma ha anche ricevuto la Medaglia d’onore al valore atletico.

Quattro anni fa l’ingresso nel Cinque du Soleil, come prima pattinatrice a rotelle per lo spettacolo Volta interpretando il ruolo di Ela. La sua carriera sportiva è raccontata nel libro “Come il leone e la farfalla”, da lei scritto con progetto editoriale di Barbara Zippo.

Fraschini non è nuova alla tv: nell’autunno del 2020 ha anche preso parte a Tu Sì Que Vales, partecipando alla quinta puntata del talent show, con un’esibizione che le è valsa, ovviamente, quattro sì e l’85% dei voti della giuria popolare.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: