Paolo Limiti nel mezzogiorno di Rai1 con E state con noi in tv: “Non è un programma per vecchi”

Da lunedì 2 luglio 2012, nella fascia del mezzogiorno di Rai1 – che attualmente è occupata dalle repliche de La Prova del Cuoco di Antonella Clerici – si insedierà Paolo Limiti con E state con noi in tv, nuovo programma di intrattenimento che regalerà agli spettatori balli, canti e musica.

Accanto a lui un cast di volti già conosciuti e qualche new-entry: la “cagnetta” Floradora, storica “compagna” di Limiti, l’ex moglie Justine Mattera, la cantante Noemi Baiocchi, il tenore Stefano Rigoni, la tredicenne Sara Rinieri, il giovane Giacomo Bertogli e la ballerina Sara Facciolini, già vista ne I migliori anni di Carlo Conti. Ci saranno anche Ilaria e Alessia, due talenti poledrici.

LEGGI ANCHE  E state con noi in tv, prima puntata del 2 luglio 2012 (gallery)

A spiegare nel dettaglio il nuovo programma è proprio Limiti, intervistato da Sorrisi nel nuovo numero in edicola:

Non un talent show, ma una trasmissione sul talento. Solo quello ha ragione di esistere. […] E io ci ho messo anche la bellezza. Ho tanti nuovi ragazzi e li ho messi insieme puntando su talento e bellezza. I raccomantati restano rigorosamente fuori dalla porta.

E aggiunge alcuni particolari sul suo modo di lavorare:

Io lavoro così: guardo la data del giorno e mi ricollego a un momento storico. Che canzone si cantava in quel periodo? La ripropongo. Magari un pezzo con lo stesso titolo è andato a Sanremo l’anno prima. Eccolo. Creo la contaminazione, è questa la traccia del mio racconto.

Alla notizia di un ritorno di Paolo Limiti su Rai1, non sono mancate le polemiche sul target del programma, a detta di molti “vecchio”. Ma Limiti non ne è convinto, ed anzi risponde:

Sbagliano. Se avessero chiamato l’Auditel, avrebbero scoperto che i miei programmi sono molto visti anche nelle fasce scolari. E in ogni caso è un’audience trasversale. […] Se vedi un duetto tra Tony Bennett e Lady Gaga non ti fermi a guardarlo, a prescindere dalla tua età? Io ho sempre mostrato molte cose di grande qualità. Il talento ti conquista, ti rapisce.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: