Panettone Motta sfotte i vegani nel nuovo spot (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La Motta, con il nuovo spot del suo celebre panettone, l’ha fatta davvero grossa. Per esaltare le qualità del proprio prodotto, infatti, ha deciso di denigrare tutte quelle aziende che stanno cercando di accontentare anche coloro che scelgono un’alimentazione a base vegetale, ossia i vegani, producendo anche panettoni “alternativi” ai classici.

La pubblicità, che nelle intenzioni della Motta dovrebbe essere ironica e forse addirittura divertente, risulta essere una brutta ed esagerata presa in giro verso i vegani stessi, che sono oramai una percentuale piuttosto elevata della popolazione (si parla di oltre l’1% nel nostro Paese).

LEGGI ANCHE  Pubblicità Panettone Motta: canzone, campagna, video spot

Nel fantomatico panettone per vegani vengono elencati infatti tofu, seitan, alghe e bacche di goji, come se chi sceglie un’alimentazione vegetale si nutrisse esclusivamente di tali ingredienti, tanto da richiederli anche nei panettoni.

A poche ore dalla messa in onda dello spot, le critiche all’azienda e a chi l’ha ideato sono state tantissime. E l’effetto boomerang, per la Motta, sembra proprio dietro l’angolo. A voi il video del nuovo spot del panettone Motta.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.