-->

Ossigeno: stasera Editors e Maneskin

La settimana scorsa vi abbiamo parlato in modo particolarmente positivo di Ossigeno, il programma di Manuel Agnelli in onda su Rai3 in seconda serata. Ribadendone l’ottimo giudizio anche dopo la visione della puntata, andiamo a vedere chi sono gli ospiti e quali saranno i temi della terza puntata in onda stasera, 8 marzo, alle 23.05 circa.

Gli Editors, i Maneskin e gli Afterhours saranno i protagonisti musicali della serata. Da anni ai vertici delle classifiche inglesi ed europee, gli Editors presenteranno, in versione acustica, Smokers Outside The Hospital Doors, uno dei titoli più celebri del loro repertorio e Violence, title track del nuovo album. Poi saranno intervistati da Agnelli. I Maneskin, gruppo rivelazione della nuova scena italiana, suoneranno il loro singolo, già disco di Platino, Chosen.

LEGGI ANCHE  X Factor 2017: Live 23 novembre in diretta tv

Il terzo appuntamento di Ossigeno si aprirà con un omaggio ad Allen Ginsberg, il più grande poeta della Beat Generation e vedrà in scena gli Afterhours in due dei brani più celebri del loro repertorio: Non voglio ritrovare il tuo nome e Quello che non c’è.

Al centro della puntata l’incontro con il professor Claudio Strinati, storico dell’arte di fama mondiale, che delineerà dei percorsi che uniscono Leonardo Da Vinci e Caravaggio a Batman e Lou Reed. Ci sarà anche Enrico Gabrielli, collaboratore degli Afterhours e autore di musica contemporanea, che farà eseguire al pubblico una partitura per battito di mani ispirata a Clapping Music di Steve Reich.

LEGGI ANCHE  X Factor 2017: Sam e Stenn eliminati del 9 novembre

Appuntamento con la seconda puntata di Ossigeno stasera, 8 marzo 2018, alle 23.05 su Rai3.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: